
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 16:00
Filippeschi si congratula col sindaco di Pistoia

Il primo cittadino commenta la designazione della capitale della cultura e chiede certezza nei tempi di realizzazione del museo delle navi antiche
PISA — "Ho telefonato al mio collega Samuele Bertinelli per complimentarmi -ha detto il sindaco dopo la designazione di Pistoia a Capitale italiana della cultura per il 2017- Le proposte erano tutte belle e importanti, come ha detto il presidente della commissione di concorso Cammelli".
"La nostra città -ha proseguito il sindaco- di certo portava in dote una notevole base di lavoro fatta d'investimenti europei e comunali in beni culturali, con pochi eguali e di grandi potenzialità future. In questa occasione chiediamo al Ministero dei Beni Culturali certezza dei tempi di realizzazione del Museo delle Navi Antiche, con i finanziamenti già programmati. A Pisa, come alle altre città che non hanno prevalso, resta comunque da sviluppare un bel patrimonio di progetti e di partecipazione di forze della cultura. Ancora una volta, grazie a tutti coloro che hanno dato idee e disponibilità che saranno ancora valorizzate"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI