Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera

Attualità mercoledì 04 giugno 2025 ore 16:30

FiPiLi, ok al piano per gli svincoli

Approvato all’unanimità in Provincia un ordine del giorno per chiedere alla Regione un tavolo tecnico e risorse per la messa in sicurezza



PISA — Sì unanime del Consiglio Provinciale di Pisa al piano per migliorare sicurezza e funzionalità degli svincoli della Firenze-Pisa-Livorno. L’ordine del giorno è stato approvato nella seduta del 26 Maggio, su proposta condivisa dai due gruppi consiliari, a partire dall’iniziativa del consigliere Roberto Sbragia.

"La FiPiLi è un’infrastruttura strategica per la mobilità regionale e per l’intero sistema economico del nostro territorio", ha dichiarato il presidente della Provincia, Massimiliano Angori. La situazione di alcuni svincoli, tra cui quelli di San Miniato, Montopoli, Pontedera-Ponsacco e Pisa-Aurelia, presenta secondo il Consiglio gravi criticità su sicurezza e traffico.

"Serve un piano strutturato e condiviso con Regione e Comuni", ha detto Simone Giglioli, sindaco di San Miniato e capogruppo di Centrosinistra per la Provincia. Il documento chiede alla Regione Toscana l’apertura di un tavolo tecnico permanente e un impegno formale verso il Ministero per ottenere fondi nazionali straordinari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica