Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità mercoledì 05 febbraio 2025 ore 09:45

Galilei, anche il 2025 si apre con numeri record

Lo scalo pisano ha fatto registrare 285mila passeggeri nel corso di Gennaio, in aumento di oltre il 5% rispetto allo stesso mese del 2024



PISA-FIRENZE — Sembra non conoscere fine il trend positivo del Sistema aeroportuale toscano. Anche il 2025, infatti, si è aperto con un risultato da record. Ovvero, a a Gennaio, tra gli aeroporti di Pisa e Firenze, sono transitati 486mila passeggeri, il 5,6% in più rispetto allo stesso mese del 2024.

A farla da padrona è l'aeroporto "Galilei", che nel mese appena concluso ha accolto 285mila passeggeri, grazie anche all’aumento dei voli passeggeri commerciali (+4,4%). Inoltre, entrambi i segmenti di traffico, internazionale e nazionale, mostrano una crescita, rispettivamente del 7% e del 4,2%). Al solito, tra le destinazioni più richieste, vi sono TiranaLondra, Palermo e Catania, alle quali si aggiunge anche Bari.

Per quanto riguarda il "Vespucci" di Firenze, i 201mila passeggeri coincidono con il miglior Gennaio di sempre, per un incremento del 3,4% rispetto al 2024. A trainare questa crescita è l’aumento del 7,3% dei voli passeggeri commerciali. Particolarmente dinamico il traffico nazionale, con un aumento dell’11,6%, e in crescita anche il traffico internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità