Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità domenica 06 gennaio 2019 ore 18:00

Folla e cori al parco di Mau, il parco di tutti

Tanta gente all'inaugurazione del Parco di Mau

Tifosi nerazzurri e non solo hanno partecipato all'inaugurazione del parco dedicato a Maurizio Alberti, tragicamente scomparso nel 1999



PISA — A Maurizio Alberti, il tifoso neroazzurro scomparso tragicamente allo stadio Picco di La Spezia il 24 gennaio 1999, è già dedicata la Curva Nord dell'Arena Garibaldi di Pisa. Ma in tanti chiedevano che il suo ricordo venisse condiviso da tutta la città, anche al di fuori dell'ambito sportivo. Oggi tutto questo è finalmente realtà.

"Il parco di Mau", detto anche "Il parco di tutti", è stato inaugurato stamane in San Michele, sul retro della biblioteca comunale, a ridosso del viale delle Piagge, alla presenza di numerosi cittadini, fra i quali tanti bambini.

Si tratta di un parco inclusivo, con vari giochi per bambini, un grande gazebo e un ampio prato. Alla sua realizzazione, fortemente voluta dai tifosi neroazzurri della Curva Nord Maurizio Alberti, ha contribuito l'associazione Ara Onlus (Associazione riabilitazione apprendimento).

Presenti all'inaugurazione anche le associazioni Caregivers ed Eppursimuove, che hanno intrattenuto grandi e piccini con varie attività.

"Oggi è un giorno importante per Pisa - ha sottolineato il sindaco, Michele Conti, presente al taglio del nastro -. Quando si toglie dall’incuria uno spazio pubblico per fare un parco attrezzato è sempre una gioia da raccontare. Oggi la gioia è doppia per la particolarità di questo parco, per com’è nato e per la destinazione che avrà".

Nella gallery qui sotto tutte le foto.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La somma stanziata dal Comune sarà distribuita tra le beneficiarie sotto forma di contributo per l'acquisto di prodotti per l'igiene femminile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca