Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità giovedì 16 gennaio 2025 ore 11:00

Fondazione Ant in sostegno ai malati oncologici

La delegazione pisana è già attiva con importanti iniziative, tra cui visite gratuite per la diagnosi precoce di patologie oncologiche



PISA — La Fondazione Ant, da oltre 45 anni impegnata nell’assistenza ai malati di tumore e nella prevenzione oncologica, prosegue il suo lavoro nel territorio pisano, dove ha aperto una delegazione nel 2024 grazie all’iniziativa del volontario Pietro Augello.

Il cuore dell’operato di ANT si fonda sull’Eubiosia, il principio della “buona vita” che pone al centro la dignità della persona in ogni fase della malattia. È questo valore a ispirare i servizi gratuiti che la Fondazione offre, dalle visite medico-specialistiche domiciliari ai progetti di prevenzione oncologica, resi possibili grazie al supporto economico di aziende e privati cittadini.

La delegazione pisana è già attiva con importanti iniziative, tra cui visite gratuite per la diagnosi precoce di patologie oncologiche, ma guarda avanti con un obiettivo ambizioso: l’avvio di un servizio di assistenza psicologica domiciliare. Questo progetto è rivolto non solo ai pazienti oncologici, ma anche alle loro famiglie, e risponde all’esigenza di un supporto emotivo e relazionale che contribuisca a migliorare la qualità della vita delle persone coinvolte.

"Il nostro molto sarebbe niente senza il poco di tanti," ricordava il fondatore della Fondazione, il professor Franco Pannuti. È proprio con questo spirito che la Delegazione ANT di Pisa invita la comunità a partecipare, sia attraverso donazioni sia con il coinvolgimento attivo delle aziende del territorio. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club