Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Lavoro giovedì 05 luglio 2018 ore 07:25

Fondo sociale, voucher validi al corso pisano

Contributi finanziati erogati dalla Regione per i professionisti over 40 validi per la partecipazione al percorso di formazione manageriale per DPO



PISA — Sì chiama "Responsabile della protezione dei dati", la nuova figura introdotta dal nuovo Regolamento UE 2016/679, che dallo scorso 25 maggio é obbligatoria per tutte le pubbliche amministrazioni, ed altre migliaia di aziende che nelle loro attività principali profilano gli utenti o trattano dati sensibili su larga scala.

Si tratta però di un profilo per cui è richiesta una conoscenza specialistica e per questo Federprivacy ha messo a punto un percorso full immersion di 124 ore con un board di docenti scelto trai più noti esperti della materia, e al termine di una prima edizione sono stati già cinquanta i partecipanti che hanno acquisito le competenze necessarie richieste superando l'esame finale e ottenuto l'Attestato di Competenza di Federprivacy.

E' in programma per settembre al CNR di Pisa la seconda classe del Corso di formazione manageriale per Dpo e per i professionisti che sono in possesso di determinati requisiti c'è anche l'opportunità di coprire i costi di questo speciale percorso attraverso i voucher messi a disposizione dalla Regione Toscana, attraverso il Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse).

Entro il 31 luglio 2018 possono presentare domanda per ottenere voucher fino a 3.000 euro i professionisti che hanno compiuto 40 anni d'età, sono residenti o domiciliati in Toscana e in possesso di partita IVA.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca