Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»

Cronaca martedì 21 gennaio 2025 ore 12:30

Fornisce documenti falsi per evitare il carcere

Un uomo di 38 anni è stato arrestato mentre cercava di fuggire ai controlli: alla fine, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione



PISA — Ha cercato di sfuggire ai controlli e all'identificazione da parte dei Carabinieri e, alla fine, una volta bloccato, ha estratto un documento d'identità contraffatto. Per questo, un uomo di 38 anni è stato arrestato dai militari della Sezione radiomobile di Pisa con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e possesso di documenti di identificazione falsi.

Nel dettaglio, come riportato dai Carabinieri, l'arresto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, lunedì 20 Gennaio, in via di Pratale, durante un controllo di routine. Il 38enne, però, volendo evitare l'identificazione, ha tentato di fuggire a piedi, venendo però fermato dai militari. Cercando di divincolarsi, l'uomo ha anche procurato una lesione al ginocchio a uno dei Carabinieri.

Una volta negli uffici della caserma, l'uomo ha esibito dei documenti d'identità croati, risultati però contraffatti. Le ulteriori verifiche dei militari, alla fine, hanno portato a rinvenire un ordine di carcerazione nei suoi confronti, emesso a Maggio dello scorso anno dalla Procura della Repubblica di Massa, per reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione commessi a Pontremoli nel 2015.

Su disposizione del sostituto procuratore di turno, che coordina le indagini, l'arrestato è stato trasferito al carcere "don Bosco", dove rimarrà adisposizione dell'Aautorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno