Cronaca lunedì 23 marzo 2020 ore 12:04
Forte vento, estesa l'allerta meteo
Vari interventi dei vigili del fuoco per tegole e rami caduti. Le previsioni meteo parlano anche di deboli nevicate possibili sulla Toscana interna
PISA — La protezione civile regionale ha esteso a domani l'allerta meteo in codice giallo per forte vento, allerta attualmente in corso fino alle 18 di oggi, lunedì 23 marzo. Domani, martedì, l'allerta sarà ancora di codice giallo dalle 10 alle 20.
Al momento non si segnalano particolari danni provocati dal vento, anche se i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in varie zone del territorio per caduta di rami o tegole. Nelle foto un intervento di questa mattina in via Sant'Antonio, nel centro di Pisa.
A soffiare con forza sulla regione sono forti e freddi venti di Grecale, che hanno contribuito ad un drastico calo delle temperature. Dopo una temporanea attenuazione del vento nella serata di oggi, per domani è prevista una nuova intensificazione dei venti di Grecale nel corso della mattinata con raffiche fino a 50-60 km/h in pianura e fino a 70-80 km/h su costa, Arcipelago, Appennino e aree collinari.
Per domani, martedì, non sono escluse deboli nevicate a quote collinari (300-400 metri) sull'Appennino fiorentino (Alto Mugello) e Appennino aretino, possibili anche mercoledì in estensione su Appennino Tosco Emiliano e sull'Amiata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI