Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Cronaca lunedì 23 marzo 2020 ore 12:04

Forte vento, estesa l'allerta meteo

Vari interventi dei vigili del fuoco per tegole e rami caduti. Le previsioni meteo parlano anche di deboli nevicate possibili sulla Toscana interna



PISA — La protezione civile regionale ha esteso a domani l'allerta meteo in codice giallo per forte vento, allerta attualmente in corso fino alle 18 di oggi, lunedì 23 marzo. Domani, martedì, l'allerta sarà ancora di codice giallo dalle 10 alle 20.

Al momento non si segnalano particolari danni provocati dal vento, anche se i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in varie zone del territorio per caduta di rami o tegole. Nelle foto un intervento di questa mattina in via Sant'Antonio, nel centro di Pisa.

A soffiare con forza sulla regione sono forti e freddi venti di Grecale, che hanno contribuito ad un drastico calo delle temperature. Dopo una temporanea attenuazione del vento nella serata di oggi, per domani è prevista una nuova intensificazione dei venti di Grecale nel corso della mattinata con raffiche fino a 50-60 km/h in pianura e fino a 70-80 km/h su costa, Arcipelago, Appennino e aree collinari.

Per domani, martedì, non sono escluse deboli nevicate a quote collinari (300-400 metri) sull'Appennino fiorentino (Alto Mugello) e Appennino aretino, possibili anche mercoledì in estensione su Appennino Tosco Emiliano e sull'Amiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità