Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 21 novembre 2022 ore 09:38

Francesca è il volto della Toscana

Francesca Innocenti
Francesca Innocenti

Specializzanda al reparto di neonatologia di Cisanello, è il volto femminile selezionato da Oliviero Toscani per diventare simbolo della Toscana



PISA — Francesca Innocenti, medico specializzando al reparto di neonatologia dell’ospedale Cisanello di Pisa, è il volto della Toscana selezionato da Oliviero Toscani.  26 anni, nata a Borgo San Lorenzo, è lei la vincitrice del contest lanciato a Luglio nell’ambito della campagna “Benvenute in Toscana” per trovare il volto femminile che diventerà simbolo della Toscana. Una Toscana paritaria che punta sui talenti femminili.

La vittoria è stata annunciata al Teatro Verdi di Firenze nell’ambito della serata di apertura della cinque giorni “La Toscana delle donne” l'evento organizzato dalla Regione Toscana che, fino al 25 Novembre, affronterà il complesso universo femminile tra talenti, potenzialità e  prospettive in Toscana.

"Sono onorata di questa vittoria - ha detto Francesca Innocenti- sono felice e sorpresa e la cosa più straordinaria e bella è che ci sono arrivata per caso. Ad avvisarmi di questa selezione è stato il mio allenatore di pallavolo a Pisa, che mi ha detto: Sai, ho sentito di questo evento in cui Oliviero Toscani sta cercando un volto e ho pensato a te. E così, ad un quarto d'ora dalla scadenza, ho mandato la mia foto".

La vincitrice è stata annunciata dal fotografo Oliviero Toscani nel corso della conversazione con il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e il regista teatrale Damiano Michieletto, un dialogo sulle donne della Toscana tra storia e contemporaneità, condotto dalla giornalista Rai, Eleonora Daniele. Il contest è nato nell’ambito della campagna di promozione turistica “Benvenute in Toscana” di Regione e Toscana Promozione Turistica, ha dato vita anche a una mostra con le foto delle finaliste allestita nel foyer del Teatro Verdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità