Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 15 novembre 2022 ore 13:13

La Toscana delle donne, cinque giorni di eventi

donne

E' tutta al femminile la kermesse organizzata dalla Regione. Ospiti di prima statura e finale del contest che sceglie il volto simbolo della Toscana



FIRENZE — Per cinque giorni, dal 20 al 25 Novembre, la Toscana è delle donne più di sempre: si intitola proprio "La Toscana delle donne" la manifestazione organizzata dalla Regione Toscana che si apre alle 16 di domenica 20 Novembre al Teatro Verdi di Firenze con il ritmo e la spettacolarità degli Urban Theory, autentiche stelle dei social, e che affronterà il complesso universo femminile con le luci e le ombre, i talenti, le potenzialità, le prospettive in Toscana.

Nell’inaugurazione di domenica, si diceva, le luci del palco del Verdi saranno puntate sulla crew italiana più popolare del momento, che ha fatto impazzire il pubblico di Sanremo e di Italia’s Got Talent: gli Urban Theory, Digital dancer che daranno il via alla kermesse con una delle loro perfomance mozzafiato.

Dopo l’introduzione di Cristina Manetti, capo di gabinetto del presidente della Regione Eugenio Giani, seguirà il concerto della compositrice e pianista Giulia Mazzoni, la prima compositrice italiana a vincere il prestigioso Premio Ciampi nel 2013 e ad esibirsi al Concerto di Natale all’Auditorium Conciliazione di Roma condividendo il palco con Patti Smith e Dolores O’ Riordan. Al momento Mazzoni sta lavorando al nuovo album in uscita nel 2023, una produzione internazionale con Thom Russo, vincitore di 16 Grammy Awards.

Il pomeriggio proseguirà con un dialogo sulle donne della Toscana tra storia e contemporaneità condotto dalla giornalista Eleonora Daniele, noto volto Rai. Sul palco affronteranno la conversazione il presidente della Regione Eugenio Giani, il regista teatrale Damiano Michieletto e il fotografo Oliviero Toscani che annuncerà anche la vincitrice del contest lanciato nel Luglio scorso per individuare il volto femminile che diventerà simbolo della regione.

Il contest, nato nell’ambito della campagna di promozione turistica “Benvenute in Toscana” della Regione e di Toscana Promozione Turistica, ha dato vita anche a una mostra con le foto delle finaliste che sarà possibile visitare nel foyer del Teatro Verdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità