Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica lunedì 28 agosto 2023 ore 08:48

Fratelli d'Italia spinge per la congressistica

Presa di posizione che insiste sulla necessità e l'urgenza di un vero palazzo dei congressi in città. Le potenzialità dell'ex ospedale



PISA — "Il grande lavoro svolto dal Prof. Boggi per portare in città il congresso nazionale della Società italiana di chirurgia dal 17 al 20 settembre evidenzia come non si può più attendere per avere un vero palazzo dei congressi in città e che quello che gestisce l'Università, che ha limiti strutturali e urbanistici, potrebbe solo essere un primo volano delle iniziative da mettere in atto", così interviene Maurizio Nerini per Fratelli d'Italia.

"Fin da quando eravamo all'opposizione, abbiamo dato come forza politica indicazioni sempre precise sul tema con un percorso politico che arriva da molto lontano che ha visto affiancarsi quello amministrativo nella prima consiliatura guidata da Conti e ora deve trovare applicazione con la consolidata maggioranza.

Infatti inascoltati per anni abbiamo suggerito atti rivolti alla congressistica sanitaria a Pisa a partire dall'idea di spostare a Pisa l'Agenzia Europea del farmaco EMA fino a suggerire fortemente la costruzione di Palazzo dei Congressi nell'area del ex-Santa Chiara" prosegue.

"Fortunatamente il vento politico a Pisa è cambiato e si sono recepiti questi stimoli andando a scrivere nero su bianco negli atti politici gli intendimenti come nel Programma di Mandato del Sindaco e in quelli pubblici già varati come il Piano Strutturale Intercomunale la volontà di favorire una sinergia tra pubblico e privato per la gestione dell'enorme partita urbanistica dell'ex ospedale che veda apertura alla congressistica così come suggerito dal Prof. Boggi sviluppando in grande queste opportunità mondiali.

Noi di Fratelli d'Italia siamo stati lungimiranti, guardiamo al futuro e siamo pronti da subito a mettere in atto tutte le azioni che serviranno ulteriormente per realizzare un sogno che è già realtà" termina l'esponente politico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno