Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Attualità venerdì 25 agosto 2023 ore 15:30

Strade Sicure, via libera dal Ministero

I militari saranno di nuovo a Pisa in aiuto alle forze dell'ordine. Piantedosi: "Potenziati gli organici dedicati alla prevenzione della criminalità"



PISA — Il ritorno dei militari per il progetto "Strade Sicure" era già stato annunciato da alcuni esponenti politici, ma stavolta, a certificarlo, è direttamente il Ministero dell'Interno.

Con una nota stampa, che riporta le dichiarazioni del ministro Matteo Piantedosi, il Viminale ha ufficializzato la presenza dell'Esercito a Pisa.

"A partire da Settembre saranno nuovamente operativi, nelle città di Ferrara, Monza e Pisa, i presidi di Strade sicure, ulteriore segno della grande attenzione che rivolgiamo a questi territori - ha detto - un importante risultato che si inserisce lungo una direttrice d’azione già da tempo intrapresa, che mira al complessivo potenziamento delle risorse e degli organici dedicati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di degrado e criminalità".

"L’impiego dei militari si aggiungerà ai servizi delle forze di Polizia e sarà così ulteriormente rafforzata l’azione di presidio e vigilanza nei luoghi ad alta frequentazione - ha concluso - per garantire sempre migliori condizioni di sicurezza e legalità. La maggiore presenza e visibilità delle divise sul territorio, presso siti ed obiettivi sensibili, contribuirà inoltre a rafforzare il senso di sicurezza dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stato degli infortuni dei tre giocatori nerazzurri, nel corso del loro ciclo di recupero. Quello più vicino al rientro è il portoghese.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica

Attualità