Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto

Pisa Sporting Club martedì 29 aprile 2025 ore 08:00

​Pisa-Frosinone, i precedenti premiano i ciociari

In 13 gare all’Arena il Pisa ha vinto solo tre volte: l’ultimo successo nerazzurro risale nel corso della stagione 2012-2013.



PISA — La storia di Pisa-Frosinone all’Arena Garibaldi racconta di una sfida mai semplice per i nerazzurri. Nei 13 precedenti totali il Pisa ha raccolto solo tre successi, a fronte di quattro vittorie dei ciociari e sei pareggi, ben quattro dei quali chiusi sullo 0-0.

In Serie B i nerazzurri sono riusciti a imporsi una sola volta, nella stagione 2008-2009. Quel giorno il Pisa di Gian Piero Ventura superò il Frosinone allenato da Piero Braglia per 3-1 grazie ai gol di Joelson, Degano e Giuseppe Greco, intervallati dal momentaneo pareggio firmato da Tavares.

Gli altri due successi pisani risalgono ai campionati di Serie C. Nell’ultima giornata del 2004-2005 il Pisa di Ivo Iaconi vinse 2-0 contro un Frosinone già qualificato ai playoff, con reti di Jadid e Mirko Ventura. Era anche l’ultima partita da presidente di Maurizio Mian. Emozionante la vittoria del 2012-2013, firmata Dino Pagliari: dopo il vantaggio ospite con Curiale e il rapido pareggio di Scappini, fu un rigore trasformato da Francesco Favasuli al 94’ a regalare il successo al Pisa.

L’ultimo gol nerazzurro nei confronti casalinghi contro il Frosinone porta la firma di Ettore Gliozzi, autore del momentaneo vantaggio il 6 maggio 2023 in una gara poi persa 3-1.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il doppio ex a pochi giorni dal 27 Dicembre: il ricordo del 2-1 in Coppa Italia col Pisa, il passaggio alla Juve e l’analisi sul momento nerazzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità