Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Jova Bike Party, parte l'ultima tappa verso il concerto 'No Borders Festival' ai laghi di Fusine
Jova Bike Party, parte l'ultima tappa verso il concerto 'No Borders Festival' ai laghi di Fusine

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2025 ore 12:07

Furti ai turisti, tre denunce

La Polizia ha individuato un camper che sarebbe stato usato come deposito per valigie rubate. I capi non reclamati donati ai bisognosi



PISA — Tre persone, tra cui una minorenne, sono state denunciate dalla Polizia di Stato di Pisa per furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito, nell’ambito di un’indagine sui furti ai danni dei turisti in zona Piazza dei Miracoli.

La Squadra Mobile della Questura aveva avviato da mesi un’attività di monitoraggio per arginare i frequenti episodi di scasso sulle auto lasciate in sosta dai visitatori. Le indagini hanno preso il via dopo il furto ai danni di un turista belga in Piazza Giuseppe Mazzini: dall’auto erano state sottratte valigie, documenti e carte di credito.

Grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti avrebbero individuato uno dei responsabili e, durante il controllo della sua vettura, avrebbero trovato bagagli e oggetti riconducibili ad altre vittime. L’attività investigativa avrebbe poi condotto all’individuazione di due complici, rintracciati a bordo di un camper usato come deposito per i bagagli rubati, parcheggiato negli stalli cittadini.

La perquisizione avrebbe poi permesso di sequestrare oltre 40 oggetti, tra valigie e borse da viaggio, contenenti abiti e oggetti personali appartenenti a turisti di diverse nazionalità.

Gli oggetti non riconducibili ai proprietari, su autorizzazione della Procura della Repubblica di Pisa, sono stati donati alla Società San Vincenzo de Paoli – Associazione Consiglio Centrale delle Diocesi di Pisa e San Miniato, per essere distribuiti ai più bisognosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità