Cronaca domenica 11 marzo 2018 ore 11:39
Furti con spaccata, è allarme

Dopo i raid delle scorse notti, nelle ultime ore prese di mira altre tre attività. La prefettura convoca una riunione per analizzare il fenomeno
PISA — Un ristorante nei pressi di piazza dei Miracoli e due attività alla Fontina. Non si ferma l'ondata di furti con spaccata, dove spesso si contano più i danni materiali di quanto i ladri riescano a prendere.
"Cosa dobbiamo aggiungere ai fatti che ormai descrivono una situazione fuori controllo? - dicono dalla Confesercenti - I pubblici esercizi ormai da giorni sembrano le prede preferite e poco importa se si trovano nel centro storico o fuori dalle mura.
Occorre un giro di vite immediato. Noi siamo pronti a fare la nostra parte come associazione, per quanto di nostra competenza, in accordo con prefetto e questore. I nostri imprenditori sono esasperati e stanchi delle promesse e degli attestati di solidarietà".
Lunedì in prefettura a Pisa convocata una riunione per l'analisi dei fatti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI