Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca mercoledì 24 luglio 2019 ore 12:58

Furti e rapine in serie, arriva la condanna

17 furti e rapine tutti compiuti nell'area pisana. Per un albanese di 25 anni è arrivata la condanna a sette anni e nove mesi di reclusione



PISA — Ha avuto termine in Tribunale la lunga “scia” criminale di un venticinquenne cittadino albanese che è stato condannato dal collegio del Tribunale di Pisa (presidente il giudice Luca Salutini, in latere Elsa Iadaresta e Maria Grazia Grieco; pubblico ministero Giovanni Porpora) a sette anni e nove mesi di reclusione.

Molteplici e variegati i capi d’imputazione a suo carico, per fatti tutti compiuti nell’anno 2016, con alcuni suoi complici, che hanno agito sia nel centro cittadino che nelle zone di periferia, estendendo le loro azioni anche nei circondari vicini.

Intensa ed impegnativa è stata l’attività della Squadra Mobile, diretta dalla locale Procura della Repubblica che - spiega la Questura "Attraverso una fitta e complessa rete di investigazioni, supportatata da attività tecniche d’intercettazione, analisi di tabulati telefonici e sistemi di videosorveglianza dislocati sul territorio nonché continui pedinamenti, ha permesso di ricostruire nel dettaglio le azioni delittuose del gruppo ove era inserito il giovane come figura emergente”. 

"Proprio nell’ambito di tali attività, in data 27 maggio 2016 la banda venne tratta in arresto dal personale di polizia che ne osservava oramai le mosse, a seguito di alcuni furti in abitazione e presso esercizi commerciali commessi in quella stessa nottata. Venne recuperato in quelle circostanze svariato materiale, frutto di altri colpi messi a segno dalla compagine e ad oggi restituito agli aventi diritto".

Tra i vari capi d’accusa (oltre diciassette fra furti e rapine) risaltano la rapina alla Sanipharm di Vecchiano, la seconda all’Oasi del Carburante, in via del Brennero, armati di pistole e coltelli, svariati colpi nelle abitazioni ed esercizi commerciali, senza curarsi minimamente degli allarmi che entravano in funzione. Fra l’altro nel mese di aprile 2016 a seguito di alcuni furti commessi nella provincia di Lucca al fine di guadagnarsi la fuga i componenti della banda che viaggiavano su un’auto rubata speronarono una Volante della polizia, cercando di investire un operatore che aveva tentato invano di fermarli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità