
«Prenda la scopa e impari qualcosa», bufera per la frase sessista del sindaco alla consigliera comunale nel Teramano
Politica Martedì 16 Giugno 2026 ore 11:30
Futuro Nazionale, doppio incarico per Ziello

L'organigramma del partito del generale Vannacci parla toscano: a Simoni di Pietrasanta e Frigo di Bagni di Lucca si aggiunge l'onorevole pisano
PISA — L'ultimo finesettimana ha decretato, ufficialmente, la fondazione di Futuro Nazionale, il partito dell'eurodeputato e generale Roberto Vannacci, già ampiamente sul palcoscenico politico ma che a Roma, all'Auditorium della Conciliazione, ha tenuto l'assemblea costituente che ha sancito la sua strutturazione definitiva.
E così, è stato anche siglato il vertice politico del partito, che ha ovviamente nello stesso Vannacci il punto di riferimento anche formale, come presidente. L'organigramma, poi, prevede un posto d'onore anche per Edoardo Ziello, deputato pisano ed ex Lega, che è stato nominato come responsabile organizzativo di Futuro Nazionale. Di fatto, sarà il vero e proprio vertice della macchina organizzativa del partito, curando i rapporti con i circoli territoriali. Un incarico che si somma a quello di tesoriere del partito.
L'onorevole pisano, comunque, non è il solo toscano della squadra di governo. Che, anzi, è completamente made in Tuscany: a Ziello si aggiungono Massimiliano Simoni, consigliere regionale originario di Pietrasanta, scelto come coordinatore nazionale; e Annamaria Frigo, responsabile del tesseramento, attualmente consigliera comunale a Bagni di Lucca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










