Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:51 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Regione e ospedale Bambino Gesù lanciano campagna per i bimbi

Cronaca lunedì 15 febbraio 2021 ore 12:38

Ateneo in lutto, muore storica dipendente

Gabriella Querci
Gabriella Querci

Per molti anni ha gestito la segreteria del Consiglio di amministrazione e del Senato Accademico dell'Università di Pisa. Aveva 73 anni



PISA — È scomparsa domenica 14 Febbraio Gabriella Querci, a lungo dipendente dell'Università di Pisa, in pensione dal 2009. 

Nata a Pisa nel 1947, ha iniziato a lavorare in Ateneo nel 1969. Ha gestito la segreteria del Consiglio di amministrazione e del Senato Accademico per molti anni lavorando con i rettori che si sono succeduti, da Favilli a Guerrini, a Elia, Modica e Pasquali. 

"Era persona intelligente e intuitiva - hanno detto dall'Università - doti che insieme alla rigorosa correttezza e alla profonda umanità le hanno guadagnato la stima dei tanti docenti che ha conosciuto e del personale con cui ha collaborato".

Per chi volesse portare un ultimo saluto a Gabriella, la salma è esposta alle cappelle della Pubblica Assistenza in via Bargagna dalle 15 di oggi, lunedì 15 Febbraio. Le esequie si terranno martedì 16 Febbraio alle 15, nella chiesa di Santa Caterina a Pisa. Ai figli Filippo e Tommaso, al fratello Claudio e a tutta la famiglia vanno le condoglianze dell'Ateneo pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità

Imprese & Professioni