Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Lavoro mercoledì 01 luglio 2020 ore 14:58

Terrasini nuovo Ceo di Saint-Gobain Italia

Gaetano Terrasini, Ad e Ceo di Saint-Gobain Italia Spa

In azienda dal 1996, ingegnere e manager di 49 anni, Terrasini è già amministratore delegato di Saint-Gobain Italia dal 2017



PISA — Gaetano Terrasini è da oggi il nuovo Ceo del Gruppo Saint-Gobain In Italia. Terrasini, nato a Palermo nel 1971, laurea in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano e MBA ESCP-EAP a Parigi, è nel Gruppo Saint-Gobain dal 1996.

Occupate diverse posizioni all’interno del settore Abrasivi, ne venbe nominato Direttore Generale per Spagna, Marocco e Portogallo. Dopo diversi incarichi direzionali che lo portarono anche all’estero, rientrò in Italia nel 2017 per assumere il ruolo di Amministratore Delegato di Saint-Gobain Italia Spa., società che raggruppa marchi noti nel mondo dei materiali per la costruzione quali Gyproc, Isover, Weber e Ecophon. Dal 1° luglio 2020 ha aggiunto alla carica di AD quella di CEO di Saint-Gobain in Italia.

Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, presente a Pisa da oltre 130 anni con il proprio stabilimento per la produzione del vetro piano, oggi conta in Italia 27 unità produttive, circa 2.200 dipendenti per un fatturato 2019 di 760 milioni di euro.

Terrasini è anche neopresidente dell’Associazione Fivra (Fabbriche Isolanti Vetro e Roccia Associate).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I disordini vicino a piazza dei Cavalieri sbarrata dalle forze dell'ordine. Le reazioni di politica e istituzioni. In migliaia al presidio di protesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità