Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 04 aprile 2024 ore 19:15

Galilei, trimestre con più di 850mila passeggeri

Lo scalo pisano in crescita su Marzo grazie soprattutto ai passeggeri internazionali. Per l'estate 77 destinazioni collegate con tre nuovi ingressi



PISA — Il mese di Marzo, per l’aeroporto "Galileo Galilei" di Pisa, si è chiuso con un aumento di oltre il 12% rispetto allo stesso mese del 2022. Numericamente, si tratta di 338mila passeggeri transitati nel mese, dato in crescita grazie anche all'aumento di movimenti totali dei voli dell'8,2%.

Per quanto riguarda i passeggeri, lo scalo pisano ha registrato una discreta crescita del traffico passeggeri di linea internazionale, in aumento addirittura del 22%, mentre si è verificata una diminuzione del traffico nazionale, in picchiata del 9%. Le destinazioni più apprezzate dai passeggeri, in generale, sono state Tirana, Londra, Palermo, Parigi e Catania.

Alla fine del primo trimestre del 2024, invece, il traffico passeggeri presso il "Galilei" ha raggiunto un totale di 855mila passeggeri, registrando una crescita del 4,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

In avvicinamento all'estate, infine, è stato reso noto come lo scalo di Pisa sarà collegato a un totale di 77 destinazioni grazie alla presenza di 18 compagnie aeree. Tra le novità saranno disponibili nuovi collegamenti da e per Zagabria, Oslo e Kaunas, serviti dalla compagnia aerea Ryanair, e per Barcellona con easyJet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno