Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:PISA20°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»

Attualità giovedì 04 aprile 2024 ore 19:15

Galilei, trimestre con più di 850mila passeggeri

Lo scalo pisano in crescita su Marzo grazie soprattutto ai passeggeri internazionali. Per l'estate 77 destinazioni collegate con tre nuovi ingressi



PISA — Il mese di Marzo, per l’aeroporto "Galileo Galilei" di Pisa, si è chiuso con un aumento di oltre il 12% rispetto allo stesso mese del 2022. Numericamente, si tratta di 338mila passeggeri transitati nel mese, dato in crescita grazie anche all'aumento di movimenti totali dei voli dell'8,2%.

Per quanto riguarda i passeggeri, lo scalo pisano ha registrato una discreta crescita del traffico passeggeri di linea internazionale, in aumento addirittura del 22%, mentre si è verificata una diminuzione del traffico nazionale, in picchiata del 9%. Le destinazioni più apprezzate dai passeggeri, in generale, sono state Tirana, Londra, Palermo, Parigi e Catania.

Alla fine del primo trimestre del 2024, invece, il traffico passeggeri presso il "Galilei" ha raggiunto un totale di 855mila passeggeri, registrando una crescita del 4,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

In avvicinamento all'estate, infine, è stato reso noto come lo scalo di Pisa sarà collegato a un totale di 77 destinazioni grazie alla presenza di 18 compagnie aeree. Tra le novità saranno disponibili nuovi collegamenti da e per Zagabria, Oslo e Kaunas, serviti dalla compagnia aerea Ryanair, e per Barcellona con easyJet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo de La Città delle Persone rivendica il progetto per il nuovo passaggio: "Ipotesi migliore di una ciclabile tortuosa e costosa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità