Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Attualità venerdì 03 maggio 2024 ore 19:15

Galilei, un mese da record con 492mila passeggeri

In calo i voli domestici, mentre sono in aumento quelli internazionali. Tra le mete preferite ancora Londra, Tirana, Catania, Parigi e Palermo



PISA — Ben oltre 150mila passeggeri ogni giorno, per un totale di 492mila in tutto Aprile. Sono i numeri del mese appena concluso per l'aeroporto "Galilei" di Pisa, che rispetto allo stesso periodo del 2023 ha visto aumentare il transito di persone di oltre il 7,5%.

La crescita del 12,9% dei movimenti dei voli passeggeri ha più che compensato la leggera flessione, pari allo 0,5%, del load factor, attestatosi all'85,5%. Come da trend delle ultime settimane, il traffico passeggeri di linea internazionale ha mostrato una solida crescita del 13,5%, controbilanciando ampiamente il calo dell'8,8% registrato dalla componente domestica. Le mete più gettonate dai passeggeri sono state Londra, Tirana, Catania, Parigi e Palermo.

Nei primi quattro mesi del 2024, invece, sono transitati quasi 1,4 milioni di passeggeri dall'aeroporto pisano, con un'ulteiore crescita del 5,5% rispetto allo stesso periodo del 2023.

In generale, anche il Sistema Aeroportuale Toscano ha raggiunto un nuovo record ad Aprile, con oltre 810mila passeggeri transitati tra gli aeroporti di Firenze e, appunto, Pisa, registrando un aumento del 12% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica