Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità lunedì 29 aprile 2024 ore 15:45
Nuovo Cda, ecco i volti di Toscana Aeroporti
I 15 membri del Consiglio di amministrazione sono stati ufficializzati. Il 2023 si è chiuso con più di 123 milioni di euro di ricavi totali
PISA — La società che gestisce gli aeroporti di Peretola e Pisa, Toscana Aeroporti Spa, ha scelto i componenti del suo nuovo Consiglio di amministrazione a seguito dell’assemblea ordinaria degli azionisti.
Il Cda, composto da 15 membri che rimarranno in carica per il triennio 2024-2026, include Antonella Mansi, consigliere di Toscana Aeroporti da Maggio 2021 e membro del comitato esecutivo, Marco Carrai, presidente della società, Roberto Naldi, amministratore delegato, Mariano Andres Mobilia Santi, ingegnere aeronautico, Stefano Bottai, vicepresidente, la rettrice del Sant'Anna Sabina Nuti, l'amministratrice delegata di Andrea Bocelli Management Office Veronica Berti, la vicepresidente dell'Unione Industriale Pisana e già parte del Cda, Patrizia Alma Pacini, i consiglieri uscenti Ana Cristina Schirinian, Saverio Panerai, Mirko Romoli Fenu e Giorgio De Lorenzi, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze Luigi Salvadori.
Questi sono i rappresentanti del socio privato, ovvero Corporacion America Italia Spa, mentre per la parte pubblica sono stati scelti Andrea Barbuti, già presidente del Rotary Club Pisa Galilei, e Maria Serena Vavolo, avvocato e già numero uno di Confartigianato Imprese di Firenze.
Inoltre, l'assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio di esercizio e ha preso atto dei dati del bilancio consolidato al 31 Dicembre 2023. Proprio nello scorso anno, si è registrato una significativa crescita del traffico passeggeri, di oltre il 20% sul 2022, con 8,2 milioni di passeggeri transitati dagli aeroporti di Firenze e Pisa.
Per quanto riguarda i ricavi totali, questi sono aumentati del 36,3% rispetto al 2022, raggiungendo i 123,3 milioni di euro, per un risultato netto migliorato di 8 milioni, raggiungendo così i 12,6 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI