comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°28° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 08:46

Geofor, il punto sulla raccolta dei rifiuti

Carta e multimateriale per il momento non vengono ritirati e devono restare in casa. Recuperate nelle ultime ore alcune raccolte saltate



PISA — Geofor ha fatto sapere che nella giornata di ieri, sabato, è stato svolto un recupero dell'indifferenziato su San Giuliano, compreso di residui presenti sul territorio, in particolare la parte del Centro, Mezzana, La Fontina, Ghezzano, Campo, San Martino Ulmiano.

"Sono state utilizzate persone in straordinario, che hanno collaborato per un recupero più celere possibile. Il resto verrà rimandato alla giornata del lunedì, dopo il giorno festivo della domenica", ha spiegato l'azienda.
Su Pisa non è stato possibile ritirare la carta nel quantitativo non ritirato ieri e sono stati fatti regolarmente i giri di raccolta per lo svuotamento dei cassonetti elettronici (ad esclusione di carta e multimateriale). 

"Uno dei problemi che si stanno riscontrando attorno ai contenitori stradali è l'abbandono abusivo da parte della cittadinanza di carta e multimateriale; si invita pertanto l'utenza a non abbandonare i propri rifiuti in prossimità dei cassonetti per non creare ulteriore degrado e peggiorare il lavoro di assistenza alle piazzole", ha spiegato Geofor.
I giri di raccolta dell'organico su Pisa sono stati effettuati, ma non c'è stata la possibilità di completare il servizio nel suo insieme. Verrà pertanto previsto un recupero nel più breve tempo possibile.
Nella giornata di lunedì, a Calci e Ponsacco verrà fatto un servizio di sanificazione strade, così come a Pontedera.
A Vicopisano, sabato, è stato effettuato servizio di sanificazione, così come Capannoli e Palaia assieme a Pontedera.


Per quanto riguarda il ritiro dei rifiuti ai positivi al coronavirus, Geofor continua il servizio dedicato alle persone segnalate dall'Asl e dall'amministrazione comunale, tramite un giro a parte.

"Ricordiamo all'utenza che, a causa dei forti rallentamenti delle filiere del riciclo e dell'attuale emergenza che ha costretto una rimodulazione delle raccolte, si è reso necessario sospendere temporaneamente la raccolta di carta e multimateriale. Per ciò che concerne l'indifferenziato, l'organico e la raccolta dei sacchi gialli il servizio prosegue con le modalità e le cadenze normali da calendario", ha ribadito Geofor.
"Alle grandi utenze non domestiche il servizio prosegue regolarmente per le varie tipologie di rifiuti. Geofor annuncia che, nel corso della prossima settimana la raccolta della carta e del multimateriale non potrà avvenire per le utenze domestiche e si invita la popolazione a trattenere il materiale per poi consegnarlo alla ripresa delle normali attività, che sarà comunicata nel più breve tempo possibile". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca