Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Cultura giovedì 30 novembre 2017 ore 07:00

Gian Andrea Rolla racconta le sue opere

Il romanzo "Un'estate americana" sarà presentato a Pisa. E' il settimo dello scrittore di origine ligure e residente a San Giuliano



PISA — Gian Andrea Rolla vanta numerose pubblicazioni dal 2000 a oggi. Tra le varie, "La bara sul tetto", un racconto “suggerito” da una missione di Marc Innaro in Mauritania, quando ricopriva l'incarico di Capo Redattore RAI al Cairo", inserito nella rivista 'Incontri mediterranei'.

Il suo ultimo romanzo "Aspettate L'arcobaleno" ricalca le vicende di Eva Picardo, interprete e insegnante di inglese che scompare nel deserto della Mauritania mentre accompagna i rappresentanti di una joint venture italo-senegalese. Da qui si dipana l'intera vicenda a cui fa da sfondo un'Africa antica e resiliente.

Rolla annovera oltre vent’anni di vita e lavoro in Africa e America latina, nella cooperazione internazionale, dedicandosi con impegno a progetti di sviluppo dei diritti umani

Nativo di San Terenzo di Lerici, ora risiede a Pisa, presto a San Giuliano Terme, e si dedica sempre più alla sua attività di romanziere e di tutor volontario di minori migranti non accompagnati per conto dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.

Appuntamento con "Un'estate americana" stasera al Caffè Letterario Voltapagina di Pisa, alle 18,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Arci Pisa arriva la richiesta del vicepresidente Dimonte: "Episodio inaccettabile, basta violenza istituzionalizzata: il sindaco prenda posizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica