Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:48 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Le Colonne d'Ercole, ecco il punto da non superare per Berlusconi

Cultura sabato 11 novembre 2017 ore 13:40

Un successo l'iniziativa dedicata a Gramsci

L'opera del pensatore comunista è stata ripercorsa a ottant'anni dalla sua morte, in un incontro promosso dal deputato pisano Paolo Fontanelli



PISA — L'auditorium di palazzo Blu ha registrato ieri il tutto esauirito, avendo in programma l'iniziativa “Rileggere Gramsci. 1937-2017” promossa dal questore della Camera dei Deputati Paolo Fontanelli in collaborazione con la Fondazione Gramsci onlus. 

Un mini convegno, al quale erano stati invitati a intervenire il filosofo Remo Bodei della California University e Francesco Giasi, direttore della Fondazione.

"Un'iniziativa di grande spessore, grazie ai relatori altamente qualificati - ha commentato la termine Paolo Fontanelli -, in particolare l'intervento di Remo Bodei è stato molto bello, una lezione di grande qualità. Come Camera dei Deputati stiamo predisponendo il volume sull’ottantesimo della morte di Gramsci, con i testi dei discorsi delle celebrazioni e soprattutto le quattro conferenze che accompagnarono, nei mesi scorsi, la mostra con i Quaderni e i libri di Gramsci realizzata alla Camera e poi riproposta a Cagliari e a Londra". 

"Continueremo, nel possibile, sul territorio, a favorire le iniziative di discussione e di approfondimento sulle opere gramsciane - ha aggiunto il deputato - e sulla storia e il pensiero di questo straordinario protagonista dell’epoca contemporanea. E' significativo come abbiano partecipato tante persone e mi dispiace che molti non siano riusciti a entrare perché la sala era piena e per ragioni di rispetto della sicurezza è stato bloccato l’accesso. Comunque faremo il possibile per mettere in rete la registrazione degli interventi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità