QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°12° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 23 febbraio 2019

Politica lunedì 16 ottobre 2017 ore 13:00

Comunali, Fontanelli augura una coalizione col Pd

Il deputato pisano ha partecipato con Enrico Rossi e Roberto Speranza all'incontro di Alleanza Progressista dei Socialisti e Democratici di Tirrenia



PISA — Il deputato di Articolo Uno-Mdp Paolo Fontanelli ha partecipato ieri ad "Aurora 17" a Tirrenia, la tre giorni nazionale dei Socialisti e Democratici che ha sancito la nascita del "Movimento giovanile della sinistra". L'occasione, ovviamente, è servita anche per parlare della politica cittadina, che scalda sempre più i motori in vista delle amministrative di primavera.

A margine dell'incontro, preso atto dei rapporti raffreddatisi nei giorni scorsi con Campo Progressista, Fontanelli ha lasciato dichiarazioni di apertura verso il Pd. In particolare, Fontanelli ha parlato di una possibile convergenza su un programma per la città, da redigere prima ancora della scelta del nome del candidato sindaco, che comunque dovrà poi farsene interprete e garante. Dunque, l'auspicio di Fontanelli è quello di un candidato altro, il più possibile super partes rispetto agli schieramenti che si ritroveranno a sostenerlo, sia esso un politico o un esponente della società civile. Tutto questo per scongiurare un "effetto Livorno", consegnando la città ai cinquestelle o al centrodesta.

Al termine dell'incontro Enrico Rossi, Roberto Speranza e Paolo Fontanelli hanno dato la loro benedizione alla nascita Mgs, salutando con entusiasmo attraverso i social l'energia messa in campo dai trecento giovani riunitisi a Tirrenia.

Il Movimento giovanile della sinistra ha scelto come emblema una bandiera rossa con la rosa del socialismo e, per festeggiare, l'intera assemblea ha cantato "Bella Ciao".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità