Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:PISA15°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 07 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tre uragani si stanno sviluppando contemporaneamente nell'Atlantico
Tre uragani si stanno sviluppando contemporaneamente nell'Atlantico

Politica lunedì 16 ottobre 2017 ore 13:00

Comunali, Fontanelli augura una coalizione col Pd

Il deputato pisano ha partecipato con Enrico Rossi e Roberto Speranza all'incontro di Alleanza Progressista dei Socialisti e Democratici di Tirrenia



PISA — Il deputato di Articolo Uno-Mdp Paolo Fontanelli ha partecipato ieri ad "Aurora 17" a Tirrenia, la tre giorni nazionale dei Socialisti e Democratici che ha sancito la nascita del "Movimento giovanile della sinistra". L'occasione, ovviamente, è servita anche per parlare della politica cittadina, che scalda sempre più i motori in vista delle amministrative di primavera.

A margine dell'incontro, preso atto dei rapporti raffreddatisi nei giorni scorsi con Campo Progressista, Fontanelli ha lasciato dichiarazioni di apertura verso il Pd. In particolare, Fontanelli ha parlato di una possibile convergenza su un programma per la città, da redigere prima ancora della scelta del nome del candidato sindaco, che comunque dovrà poi farsene interprete e garante. Dunque, l'auspicio di Fontanelli è quello di un candidato altro, il più possibile super partes rispetto agli schieramenti che si ritroveranno a sostenerlo, sia esso un politico o un esponente della società civile. Tutto questo per scongiurare un "effetto Livorno", consegnando la città ai cinquestelle o al centrodesta.

Al termine dell'incontro Enrico Rossi, Roberto Speranza e Paolo Fontanelli hanno dato la loro benedizione alla nascita Mgs, salutando con entusiasmo attraverso i social l'energia messa in campo dai trecento giovani riunitisi a Tirrenia.

Il Movimento giovanile della sinistra ha scelto come emblema una bandiera rossa con la rosa del socialismo e, per festeggiare, l'intera assemblea ha cantato "Bella Ciao".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primo cittadino tra il 1973 e il 1988, Giari aveva ricevuto una visita del sindaco Lenzi nello scorso anno nella Rsa dove risiedeva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Cronaca