Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 21 giugno 2021 ore 16:00

"Giani pensi alla FiPiLi, non a bucare le Apuane"

Code in FiPiLi

La consigliera regionale Elena Meini critica il presidente della Toscana Giani, invitandolo al "rispetto per i forzati della FiPiLi"



PISA — Fa discutere l'idea di Eugenio Giani di realizzare un tunnel sulle Apuane per collegare la Garfagnana con la Versilia. A criticare l'idea è Elena Meini, consigliera regionale della Lega Salvini Premier, che coglie l'occasione per ricordare al presidente della Regione Toscana lo stato in cui versa la Sgc Firenze Pisa Livorno.

“Pensiamo che il Presidente Giani invece che lanciare ipotetici progetti (tutto è, peraltro, ancora in una fase di abbozzo e quindi difficilmente commentabile) relativi alla creazione di un tunnel nelle Apuane - queste le parole di Meini -, dovrebbe seriamente e finalmente occuparsi dei concreti problemi che, da tempo immemore, sono presenti sulla superstrada (chiamarla così sembra quasi una presa in giro)Firenze-Pisa-Livorno".

“Tanto per accrescere l’angoscia di chi deve percorrerla non solo per lavoro - ha aggiunto la consigliera leghista - ora, con l’arrivo dell’estate, chi punta a godersi una giornata di relax al mare, deve riflettere seriamente se utilizzare la predetta arteria, visto che un momento di svago potrebbe trasformarsi velocemente in una vera e propria odissea. La situazione è altamente precaria e vergognosa e col trascorrere degli anni, le cose si sono, se possibile, ulteriormente complicate.” 

“Riuscirà, quindi il tentennante Giani (alla sua età, è piuttosto difficile cambiare indole) a risolvere l’annosa problematica? In questo caso, dunque - ha concluso Meini -, riteniamo che scomodare i posteri sarà quanto mai opportuno!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca