Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 09 luglio 2018 ore 11:30

Gambaccini, la pasionaria della Lega uscita dal Pd

L'assessore al sociale Gianna Gambaccini (foto dal suo FB)

La neurologa e dirigente Asl ha iniziato a fare politica nei dem. Poi il passaggio alla Lega, che in poco tempo l'ha portata a diventare assessore



PISA — Il suo profilo Facebook è quello di un'autentica pasionaria della Lega: esultanze per gli slogan lanciati dal leader Salvini, attacchi al Pd e continue denunce del degrado cittadino. Ma Gianna Gambaccini, neurologa e dirigente Asl, ora assessora pisana alle politiche sociali nella giunta Conti, qualche anno fa militava nel Partito Democratico.

A rivelarlo, non senza note polemiche, è il Pd di Cascina. "Ormai è del tutto consueto - scrivono - vedere cambi di casacca da parte di chi è attivo in politica (non tutti gli attivi in politica, solo alcuni). E così si può scoprire che la neoassessora leghista del Comune di Pisa, Gianna Gambaccini, è stata tra i componenti dell'Assemblea Provinciale del Pd (quota territoriale di Cascina). Qualche anno fa la neoassessora venne convinta dal progetto politico e dai valori del Pd. Oggi aderisce al progetto politico e ai valori della Lega. Eppure c'è una certa distanza".

Un salto di parito e di valori piuttosto radicale che lascia da pensare e fa discutere. Ma una cosa è certa: la passione politica di Gambaccini ha trovato nella Lega sia spazio sia uno sbocco di concretezza, cose che nel Pd in molti - Gambaccini compresa - negli ultimi tempi hanno avuto serie difficoltà a trovare.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica