Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 05 luglio 2018 ore 14:34

Due giorni e Conti redistribuisce le deleghe

A 48 ore dalla presentazione degli assessori subito un mini-rimpasto. Mancavano temi importanti, che hanno portato Conti a una redistribuzione



PISA — Quando martedì il neo sindaco Conti si è presentato in sala Regia con la sua squadra di nove assessori, a qualcuno sono saltate all'occhio le poche deleghe affidate a ciascuno. In particolare mancavano temi piuttosto rilevanti, come ad esempio la mobilità e la protezione civile.

Ecco allora che a due giorni dalla presentazione della giunta, da palazzo Gambacorti è stata ufficializzata una nuova distribuzione delle deleghe, che in parte rettifica e in parte amplia le competenze dei singoli assessori. 

Il sindaco Michele Conti tiene per sé bilancio, partecipate, avvocatura e sport, delega che martedì era stata assegnata a Bedini. Alla vicesindaca Raffaella Bonsangue (Forza Italia) un sfilza di deleghe: affari generali, gemellaggi e cooperazione internazionale, pari opportunità, servizi e sistemi statistici, reti comunali, coordinamento delle politiche giovanili, rapporti con il consiglio comunale, partecipazione e decentramento, “Decreto 81” sicurezza e lavoro, patrimonio.

A Filippo Bedini (Nap-FdI) la responsabilità su politiche per l’ambiente, vigilanza e cura ambientale urbana partecipata, protezione e benessere degli animali, politiche per le energie rinnovabili e attuazione del Paes, manifestazioni storiche. All'altra esponende di Nap-Fdi in giunta, Rosanna Cardia, l'incarico per politiche socioeducative e scolastiche, promozione delle tecnologie digitali per la formazione, disabilità, educazione alle scienze e iniziative per la divulgazione scientifica, diritto allo studio universitario e presenza nel Cut (Università-Terriotorio).

A seguire le deleghe per i tre assessori in rappresentanza della Lega. Giovanna Bonanno: sicurezza cittadina, polizia municipale, contrasto alle mafie e cultura della legalità, personale, organizzazione delle risorse umane, semplificazione amministrativa, politiche di e-government e dell’impiego delle tecnologie digitali, monitoraggio attuazione del mandato amministrativo. Gianna Gambaccini: politiche sociali, cooperazione con la rete dei servizi sanitari territoriali, rapporti con la società della salute e terzo settore, politiche a sostegno della famiglia e politiche abitative. Andrea Buscemi: cultura, iniziative e istituzioni culturali, beni culturali e sistema museale, rapporti con l’associazionismo culturale.

Piuttosto delicate le deleghe ai due indipendenti. A Massimo Dringoli competenze su urbanistica, recupero e riuso del patrimonio edilizio esistente, edilizia privata e obilità urbana. A Paolo Pesciatini la responsabilità per attività produttive e commercio, innovazione dell’apparato produttivo e dei servizi e politiche integrate con le università e Istituti di ricerca e agenzia per l’innovazione, turismo e coordinamento delle iniziative per il litorale pisano.

A Raffaele Latrofa assessore di Pisa nel cuore, infine, le deleghe a lavori pubblici e cura della qualità urbana, parchi e verde pubblico, edilizia scolastica e infrastrutture sportive, protezione civile, navigabilità dell’Arno e dei canali, logistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità