comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°29° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
Il nuovo ponte di Genova, il «film» della costruzione

Attualità giovedì 04 ottobre 2018 ore 11:46

Sds, Gianna Gambaccini nuovo presidente

da sinistra: Franco Marchetti, Gianna Gambaccini e Maria Teresa De Lauretis

L’assessore alle politiche sociali e abitative del Comune di Pisa è stata eletta all'unanimità. "Priorità a non autosufficienza e lotta alla povertà”



PISA — Gianna Gambaccini è la nuova presidente della Società della Salute della Zona Pisana. L’assessore alle politiche sociali e abitative del Comune di Pisa è stata eletta questa mattina dall’assemblea dei soci all’unanimità dei presenti (assenti solo i rappresentanti del Comune di Cascina per altri impegni istituzionali).

“La Società della Salute è di tutti i comuni per questo sarà mia cura dedicare attenzione all’intero il territorio della Zona – ha sottolineato Gianna Gambaccini - lavorerò per ottimizzare il più possibile l’azione della SdS Pisana con particolare attenzione ai temi della non autosufficienza e della lotta alla povertà che dovranno essere una priorità”.

L’Assemblea è stata aperta dal vicepresidente della SdS Franco Marco Marchetti, vicesindaco di San Giuliano Terme: “Lavoreremo con spirito costruttivo e collaborativo per dare continuità, e se possibile, migliorare servizi essenziali per i nostri comuni”.

Presente anche la direttrice generale dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest Maria Teresa De Lauretis: “Auspico – ha affermato - che la SdS dedichi attenzione alla sanità territoriale: il futuro delle politiche sanitarie riguarda la gestione delle cronicità e, in questo senso, diventa centrale il rapporto con i Medici di Medicina Generale e la continuità fra ospedale e territorio”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni 2020

Sport