Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump fa sequestrare una petroliera al largo del Venezuela, il video dell'assalto
Trump fa sequestrare una petroliera al largo del Venezuela, il video dell'assalto

Pisa Sporting Club lunedì 27 ottobre 2025 ore 07:30

Gilardino prepara la sfida alla Lazio

Il Pisa cerca la prima vittoria in Serie A e un gol all’Arena. Intanto da Roma è già tutto esaurito il settore ospiti dell'Arena



PISA — Dopo il 2-2 di Milano, che ha lasciato più rimpianti che sorrisi, il Pisa torna ad allenarsi con la sensazione di essere vivo e competitivo. Gilardino ha chiesto ai suoi di ripartire proprio da lì, da quella personalità mostrata contro una grande squadra. Giovedì sera all’Arena arriva la Lazio, e il tecnico vuole dare un segnale chiaro: servono punti e soprattutto gol davanti al proprio pubblico, ancora a secco in questo avvio di stagione. Oggi infatti la squadra tornerà ad allenarsi più concentrata che mai. 

Contro il Milan si è visto un Pisa più maturo, capace di giocarsela alla pari, di reagire e di mettere sotto pressione i rossoneri fino all’ultimo. È questa la base da cui ripartire. Gilardino ha trovato equilibrio nel passaggio alle due punte e nella posizione di Tramoni dietro gli attaccanti, ma ora serve concretezza. Nzola resta il riferimento centrale, ma l’obiettivo è ritrovare anche la brillantezza di giocatori come Tramoni e Meister, chiamati a dare imprevedibilità negli ultimi metri.

Le migliori prestazioni, finora, sono arrivate contro le big, segno di una squadra che sa esaltarsi quando l’avversario alza il livello. Con l’Atalanta e a Napoli il Pisa ha giocato a viso aperto, e anche a San Siro ha mostrato coraggio e organizzazione. Dove invece è mancato qualcosa è nelle gare casalinghe, ancora senza vittorie

Contro la Lazio, che arriva da un periodo altalenante, ma vincente nell'ultimo turno contro la Juventus, il tecnico dovrà però fare i conti con le assenze. Non ci saranno Castellanos, Cancellieri, Rovella e Dele Bashiru, mentre si spera nel recupero di Gigot e forse di Pellegrini. Intanto da Roma è già tutto esaurito il settore ospiti dell'Arena Garibaldi. In pochissimo tempo sono stati venduti tutti e 1100 i tagliandi dedicati agli ospiti. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex sindaca di Cascina Ceccardi e Pasqualino bollano l'iniziativa come "format ideologico pro Pal" e vanno all'attacco: "Propaganda unilaterale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità