Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Pisa Sporting Club Sabato 30 Agosto 2025 ore 23:45

Gilardino, "Serve pazienza, grande gruppo"

Aebischer e Touré soddisfatti della prestazione nonostante la sconfitta. Il tecnico sottolinea, "Primo tempo straordinario, ora maturare"



PISA — Dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi sono arrivate le parole di Gilardino, Aebischer e Touré dopo Pisa-Roma. Il tecnico ha lodato l’atmosfera sugli spalti: "Partirei dallo spettacolo dell’Arena. Abbiamo bisogno del sostegno del pubblico". Poi l’analisi della gara: "Primo tempo perfetto, abbiamo creato due occasioni nitide. Poi alla lunga abbiamo lasciato troppo campo alla Roma e giocatori come Dybala e Soulé ti puniscono. Ma abbiamo avuto la forza di provare a rientrare".

Gilardino ha spiegato che la squadra è in crescita: "Siamo ancora in un percorso di maturazione, con tanti esordienti. A inizio ripresa dobbiamo essere meno frenetici. Stengs? Forse ho accelerato io, ma ha qualità". E sul mercato ha aggiunto: "Finalmente finisce, è difficile lavorare con il mercato aperto. Albiol lo conosco, ha fatto una carriera notevole. Se il sì sarà concreto, lo aspetteremo".

Michel Aebischer ha parlato delle sue prime settimane in nerazzurro: "Ho trovato un gruppo positivo. Abbiamo lavorato da squadra, senza palla siamo stati compatti. Ci è mancata lucidità sotto porta, ma abbiamo tenuto testa a due squadre forti". E ha elogiato Stengs: "Si è inserito bene, è un ragazzo con qualità".

Touré ha sottolineato la crescita del gruppo: "Se siamo il Pisa dei primi tempi, possiamo dare fastidio a tanti. Abbiamo ancora margini di miglioramento, ma lavoriamo con determinazione. L'entusiasmo dei tifosi ci dà forza. Gilardino mi sta aiutando molto a crescere"

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Salgono a 10 gli assenti di Gilardino, mentre esordiranno i due nuovi acquisti Bozhinov e Durosinmi. Palladino, "A Pisa il campo più stretto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club