Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità mercoledì 27 novembre 2024 ore 11:30

Giochi e vestiti sequestrati in dono alla Caritas

Il comandante Salvo e don Morelli

La Guardia di Finanza ha destinato abbigliamento, giocattoli e cancelleria contraffatti alla Caritas: erano stati sottratti al mercato illegale



PISA — Merce sottratta al mercato illegale che, grazie alla Guardia di Finanza, diventa un dono per le famiglie fragili, seguite dalla Caritas diocesana di Pisa.

Il gesto di solidarietà, in particolare, è rivolto ai più piccoli. alla Caritas, infatti, sono stati donati capi d'abbigliamento per bambini, come felpe, pantaloni e maglie, ma anche giocattoli e cancelleria, che erano stati sequestrati durante le operazioni anti contraffazione. Tutto quanto, infatti, è stato prima "bonificato" dai militari, che hanno cancellato ed eliminato i falsi marchi che campeggiavano su indumenti e giochi.

La consegna è avvenuta in questi giorni, durante l'incontro nella sede della Guardia di Finanza pisana, dove il comandante provinciale Salvatore Salvo ha accolto il direttore della Caritas, don Emanuele Morelli, che ricopre anche il ruolo di delegato regionale della Caritas Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca