Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 08:30
Gioco del ponte, continua la caccia ai nuovi spazi

L'amministrazione comunale ha assegnato un ulteriore spazio alla magistratura di San Francesco, annunciando un'importante novità sul tema
PISA — Il percorso per assegnare delle sedi alle dodici magistrature del Gioco del ponte prosegue. E, stavolta, nuovi locali sono stati messi a disposizione della magistratura di San Francesco, situati all'interno di un immobile in largo Petrarca e già in parte assegnato alla stessa.
"Continua l’operato dell’amministrazione su questo versante - ha dichiarato la vicesindaco con delega al patrimonio, Raffaella Bonsangue - per poter svolgere le proprie attività civili e istituzionali. Grazie al mio impegno e a quello di Filippo Bedini, assessore alle Tradizioni della storia e dell'identità di Pisa, il Comune ha assegnato un nuovo spazio alla magistratura di San Francesco, a cui auguriamo buon lavoro".
"Sin dal nostro insediamento, ci siamo impegnati a sostenere le magistrature, per creare degli spazi sociali dove poter organizzare riunioni ed eventi, incentivare la promozione della storia e delle tradizioni di Pisa, durante tutto l’anno, con un maggior radicamento sul territorio - ha aggiunto - il Gioco del ponte è territorio ed identità, tradizione, emozioni, oltre ad essere trasmissione del patrimonio culturale, di comunità e di aggregazione. In attesa di Giugno e della chiamata a battaglia, per contendersi il Palio della vittoria, senza mai dimenticare che vinca Borea o Mezzogiorno, sempre Pisa vincerà".
La parola, poi, passa all'assessore Bedini. "Un altro passo avanti: la gente del Gioco del ponte ama i fatti più delle parole. I fatti dicono che questa amministrazione sta sistemando partite aperte da molti anni in merito agli spazi - ha spiegato - quello della nuova assegnazione al San Francesco è solo apparentemente un piccolo passo, ma in realtà, essendo il fondo adiacente a quelli già nelle disponibilità della magistratura, permette di valorizzare al meglio la zona spogliatoio".
"A breve - ha concluso - renderemo nota un'altra grande e importantissima novità sul tema degli spazi da mettere a disposizione di chi si occupa di Gioco 365 giorni l'anno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI