Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 11:15
Giorno della Memoria, incontro con Gad Lerner
Un appuntamento rivolto agli studenti del liceo Chini Michelangelo, con il coinvolgimento della Domus Mazziniana di Pisa
CAMAIORE — Alle 10,30 di domani, giovedì 27 Gennaio Giorno della Memoria, il Liceo Chini – Michelangelo di Lido di Camaiore, in collaborazione con la Domus Mazziniana di Pisa e l’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Lucca, organizza un incontro con Gad Lerner, destinato alle studentesse e agli studenti della scuola.
Ad affiancare lo scrittore e giornalista Gad Lerner, da tempo impegnato in un’importate azione di recupero della memoria storica – si pensi alla sua ultima fatica Noi Partigiani – ci saranno la responsabile delle attività didatiche dell’ISREC di Lucca prof. Manuela Belardini e il direttore scientifico della Domus Mazziniana prof. Pietro Finelli.
L’incontro, che sarà introdotto dalla dirigente del Liceo Chini – Michelangelo, Monica Biagi, si inserisce infatti nel progetto Il diritto di avere diritti, coordinato dalla prof. Carla Andreozzi, con il coinvolgimento della Domus Mazziniana di Pisa e l’Istituto Storico della Resistenza di Lucca, con cui la scuola ha una lunga collaborazione nell’ambito dell’Educazione Civica e della Storia Contemporanea che ha visto il coinvolgimento di studiosi e docenti dei due istituti e dell’Università di Pisa.
A causa delle disposizioni Covid l’incontro si svolgerà in modalità on line
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI