comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12°18° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Formigoni furioso in tv: «Sulla sanità privata tante storie», non lascia la parola a Majorino e Formigli gli toglie l'audio

Cronaca venerdì 22 maggio 2020 ore 14:44

Giovane medico muore a 35 anni

Francesca Casalini
Francesca Casalini

Il cordoglio dell'Aoup nelle parole di Mauro Giraldi: "Aveva una luce speciale negli occhi che trasmetteva a chiunque incontrasse"



PISA — L’Aoup piange la prematura scomparsa della dottoressa Francesca Casalini.

Originaria di Capannoli, aveva 35 anni. Si era laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa nel 2011 e aveva conseguito l’abilitazione alla professione di medico nello stesso anno, per poi specializzarsi in Igiene e Medicina preventiva del lavoro con 110 e lode. Nel suo curriculum anche il Master universitario di II livello alla Scuola Superiore Sant’Anna sulla continuità ospedale – territorio. Nel 2016 è stata assunta in Aoup come dirigente medico.

 "Una bella persona oltreché che un valido medico della Direzione sanitaria, che avrebbe potuto dare un grande contributo all’organizzazione dell’ospedale per la sua professionalità e soprattutto  - sottolinea l'Aoup- per la serietà nel lavoro e una sensibilità non comuni" .

Il direttore medico di presidio Mauro Giraldi la ricorda come persona determinata e combattiva: "Aveva una luce speciale negli occhi che trasmetteva a chiunque la incontrasse. Aveva metodo e sapeva affrontare qualunque situazione - aggiunge Giraldi- Ci mancherà molto, soprattutto ci mancherà la sua presenza discreta e gentile, e all’ospedale mancherà una risorsa brillante e promettente come lei”.

"Senza di lei, un giovane medico pieno di voglia di fare e con grandi capacità - conclude l'azienda ospedaliera- l’Aoup sarà più povera e soprattutto si stringe con affetto alla sua famiglia e al marito, per esprimere il più sentito cordoglio per una giovane vita spezzata troppo presto".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca