Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca venerdì 22 maggio 2020 ore 14:44

Giovane medico muore a 35 anni

Francesca Casalini
Francesca Casalini

Il cordoglio dell'Aoup nelle parole di Mauro Giraldi: "Aveva una luce speciale negli occhi che trasmetteva a chiunque incontrasse"



PISA — L’Aoup piange la prematura scomparsa della dottoressa Francesca Casalini.

Originaria di Capannoli, aveva 35 anni. Si era laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa nel 2011 e aveva conseguito l’abilitazione alla professione di medico nello stesso anno, per poi specializzarsi in Igiene e Medicina preventiva del lavoro con 110 e lode. Nel suo curriculum anche il Master universitario di II livello alla Scuola Superiore Sant’Anna sulla continuità ospedale – territorio. Nel 2016 è stata assunta in Aoup come dirigente medico.

 "Una bella persona oltreché che un valido medico della Direzione sanitaria, che avrebbe potuto dare un grande contributo all’organizzazione dell’ospedale per la sua professionalità e soprattutto  - sottolinea l'Aoup- per la serietà nel lavoro e una sensibilità non comuni" .

Il direttore medico di presidio Mauro Giraldi la ricorda come persona determinata e combattiva: "Aveva una luce speciale negli occhi che trasmetteva a chiunque la incontrasse. Aveva metodo e sapeva affrontare qualunque situazione - aggiunge Giraldi- Ci mancherà molto, soprattutto ci mancherà la sua presenza discreta e gentile, e all’ospedale mancherà una risorsa brillante e promettente come lei”.

"Senza di lei, un giovane medico pieno di voglia di fare e con grandi capacità - conclude l'azienda ospedaliera- l’Aoup sarà più povera e soprattutto si stringe con affetto alla sua famiglia e al marito, per esprimere il più sentito cordoglio per una giovane vita spezzata troppo presto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca