Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»

Cronaca mercoledì 20 maggio 2020 ore 15:00

Normale in lutto, è morto Paolo Cristofolini

E' morto Paolo Cristofolini, storico della filosofia, a lungo professore della Scuola Normale. Era nato ad Arezzo nel 1937



PISA — Questa mattina, all’ospedale di Cisanello, è venuto a mancare Paolo Cristofolini, a lungo professore associato di Storia della filosofia alla Scuola Normale Superiore, di cui era stato anche allievo.

Il professor Cristofolini era nato ad Arezzo nel 1937, ma aveva conseguito la maturità al liceo ginnasio "Rosmini" di Rovereto. 

A Pisa era arrivato nel 1956 come studente vincitore del concorso della Scuola Normale. Dopo il diploma di licenza alla Normale e la laurea all'Università di Pisa con una tesi sulla memoria intellettuale di Descartes, si dedica al lavoro di traduzione dei classici, da Aristotele a Descartes.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno