Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Detroit, auto entra in aeroporto e si schianta al check-in
Detroit, auto entra in aeroporto e si schianta al check-in

Attualità Lunedì 09 Giugno 2025 ore 17:30

​Giovani e videogiochi, arriva Menti Elettriche

Un laboratorio gratuito per ragazzi dagli 11 ai 13 anni: programmazione, gioco e creatività ai Vecchi Macelli di Pisa dal 16 al 20 Giugno



PISA — Il Comune punta ancora sulle nuove generazioni con “Menti Elettriche”, il nuovo laboratorio gratuito di Game Design rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 13 anni. L'iniziativa si terrà dal 16 al 20 Giugno presso lo spazio “Giovani +” ai Vecchi Macelli, all'interno del progetto comunale dedicato alle politiche giovanili.

Il percorso prevede attività quotidiane dalle 8:30 alle 15:00, durante le quali i partecipanti impareranno a programmare usando Scratch, realizzando videogiochi originali. Previsti anche giochi all’aperto, momenti di socializzazione e il pranzo offerto dall’organizzazione.

Lo spazio “Giovani +”, aperto da tempo in Largo Spadoni, è un luogo pensato per offrire ai giovani strumenti concreti per sviluppare competenze, orientarsi nel proprio percorso scolastico e formativo e scoprire le opportunità offerte dai programmi locali, nazionali ed europei.

Il laboratorio “Menti Elettriche” si inserisce in un calendario di attività più ampio, che comprende moduli didattici su intelligenza artificiale, robotica, sostenibilità, orientamento e imprenditorialità. Tutte le info su www.giovaniplus.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità