Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA21°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Flotilla, ecco il momento dell'esplosione sulla barca diretta a Gaza. «Colpiti da un drone»
Flotilla, ecco il momento dell'esplosione sulla barca diretta a Gaza. «Colpiti da un drone»

Attualità lunedì 09 giugno 2025 ore 08:30

Un defibrillatore in più sulle Mura

mura

Installato al Bastione del Parlascio grazie alla donazione di Soroptimist e altre associazioni. Pesciatini, “Un gesto che vale più di mille parole”



PISA — Da sabato 7 Giugno le Mura di Pisa sono ancora più sicure. Al Bastione del Parlascio è stato installato un nuovo defibrillatore, donato al Comune da una rete di associazioni cittadine coordinate dal Soroptimist International Club di Pisa. Un gesto simbolico, ma anche molto concreto, che rafforza il sistema di sicurezza per turisti e cittadini.

La consegna ufficiale è avvenuta nelle mani dell’assessore al turismo Paolo Pesciatini da parte di Francesca Pacini, presidente del club. “Un atto d’amore verso la città e i suoi visitatori – ha detto Pesciatini – che dimostra quanto l’impegno delle associazioni sia davvero al servizio della comunità”.

Il nuovo dispositivo si aggiunge ai quattro già presenti lungo il camminamento in quota delle Mura. A garantire la manutenzione saranno le cooperative che gestiscono il monumento, mentre il personale sarà formato grazie alla collaborazione del dottor Maurizio Cecchini. Proprio Cecchini ha ricordato che, grazie alla rete capillare di defibrillatori sul territorio, su 32 casi di arresto cardiaco, ben 27 persone sono state salvate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riduzioni e cali di prezzi rispetto alla Roma, parte la vendita libera per la sfida di domenica 14 settembre all'Arena Garibaldi.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità