Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità giovedì 29 maggio 2025 ore 16:30

Telemedicina in farmacia

Alla Farmacia Raimo attivato un servizio innovativo di televisite specialistiche con assistenza infermieristica, accessibile e senza attese



PISA — Una risposta concreta ai tempi lunghi della sanità pubblica e ai costi spesso proibitivi di quella privata. Alla Farmacia Raimo, punto di riferimento pisano dal 1973, è stato inaugurato un nuovo servizio di Telemedicina Specialistica in Televisita con Assistenza Infermieristica. La novità è attiva nella sede del Centro Commerciale Pisanova ed è già operativa dal 29 Maggio.

Il servizio, realizzato in collaborazione con Otofarma S.p.A., consente di effettuare visite specialistiche da remoto, affiancati da un infermiere e collegati in diretta con un medico. “La salute non può aspettare – ha detto il dottor Renato Raimo –. Un controllo non può attendere mesi. Questo servizio permette diagnosi rapide, in sicurezza e a costi accessibili”.

Tra gli esami disponibili ci sono ECG, spirometrie, esami cardiaci e visite con specialisti come cardiologi, dermatologi, pediatri e altri. Il paziente viene assistito in ogni passaggio e può ricevere il referto in tempo reale.

Un modello che unisce tecnologia e attenzione alla persona, già riconosciuto come eccellenza a livello nazionale. “Questa è una farmacia che guarda al futuro senza dimenticare il suo ruolo nella comunità – ha dichiarato l’assessore Paolo Pesciatini –. Un presidio di salute vicino ai cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex sindaca di Cascina Ceccardi e Pasqualino bollano l'iniziativa come "format ideologico pro Pal" e vanno all'attacco: "Propaganda unilaterale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità