Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Cronaca martedì 02 luglio 2024 ore 17:23

Giro di vite sul commercio abusivo, sequestrati oltre 3000 articoli

Parte degli articoli sequestrati

Raddoppiato per la stagione estiva il numero degli agenti della polizia municipale assegnati al distaccamento Litorale



PISA — Con la stagione estiva sono ripartiti i controlli della Municipale sulle spiagge ed è stato raddoppiato il numero di agenti assegnato al Litorale.

I numeri dei controlli effettuati nel mese di Giugno parlano di oltre 3000 articoli sequestrati tra capi di abbigliamento, occhiali da sole, materassini gonfiabili, teli mare, giochi per bambini e oggettistica varia.

Dall’inizio di giugno sono stati effettuati 8 servizi specifici sulle spiagge di Marina, Tirrenia e Calambrone che hanno portato al sequestro di 3084 oggetti, messi in vendita, spiega una nota del Comune, da persone "Presumibilmente sprovviste della licenza alla vendita itinerante su area pubblica".

A partire da questo mese, e fino al 15 Settembre, le attività di contrasto saranno ulteriormente implementate grazie al potenziamento del numero di agenti assegnato al distaccamento “Litorale” che per la stagione estiva è stato raddoppiato, passando da 6 a 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza, 20 anni, era arrivata a Pisa grazie ad una operazione umanitaria. Era ricoverata in condizioni critiche
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità