Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 14:25

Gli abitanti di San Piero: "Rotatoria subito"

Marco Filippeschi

Con loro anche il sindaco Filippeschi: "Vinca la sicurezza non la burocrazia. Ritardi inaccettabili". Sabato una manifestazione di protesta



PISA — San Piero a Grado si mobilita per chiedere la realizzazione della rotatoria allo svincolo fra il raccordo della FiPiLi, l’A12 e la Strada provinciale del Mare. Lo farà sabato 16 luglio. A scendere in strada insieme ai cittadini ci saranno testimonial importanti.

Al loro fianco anche il sindaco Marco Filippeschi: "Il governo deve dare il finanziamento perché la Salt realizzi la rotatoria. Il ritardo non è giustificabile, è assolutamente inaccettabile"

La manifestazione è fissata per sabato 16 luglio, alle 12, con concentramento davanti all’ingresso degli impianti sportivi dell’università, dal Comune e dal Consiglio territoriale di partecipazione 2

"Il caso non si è sbloccato, dopo tante pressioni – aggiunge il Sindaco – dunque organizziamo una prima protesta clamorosa. I parlamentari locali hanno fatto pressioni sul Ministero delle infrastrutture e sul Cipe, che deve programmare il finanziamento. Ma niente. Un’altra estate sarà vissuta nel pericolo. Tutti vogliamo il risultato concreto. Subito. Da oggi in poi dunque siamo costretti ad usare un metodo drastico, per farci sentire meglio. Perché non si può convivere con i pericoli solo per disattenzioni e lentezze".

"Il Cpt fa da centro organizzativo dell’iniziativa. Abbiamo usato la collaborazione del Comitato della Sagra del Pinolo per promuoverla nel quartiere – ha detto la presidente Benedetta Di Gaddo – si tratta di un problema fortemente sentito da tutti i cittadini. Ci aspettiamo solidarietà e partecipazione degli altri quartieri. Credo che non mancherà. Tutta la città deve mobilitarsi per una causa così giusta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità