Cronaca mercoledì 10 febbraio 2016 ore 15:08
Rubata la targa in ricordo dei martiri delle Foibe
Nerini: "Faccio appello alle istituzioni perché intervengano immediatamente per individuare gli autori di un gesto tanto ignobile"
PISA — "Ennesimo atto di intolleranza". Così il capogruppo in Consiglio comunale di Noi adesso Pisa Maurizio Nerini definisce il furto della targa in memoria dei martiri delle Foibe, che si trovava in corrispondenza dell'omonima rotatoria.
"Per questo -commenta il consigliere- chiedo un immediato intervento delle istituzioni affinché siano individuati e puniti i colpevoli".
"Sono sconcertato - aggiunge Nerini - davanti a tanta ignoranza e intolleranza: è chiaro che tale episodio perpetrato nella giornata di oggi sia di matrice politica. Del resto questa città ci ha abituato a continui rigurgiti di una sinistra vetero e intollerante che deve essere isolata e condannata".
Questa mattina la targa è stata provvisoriamente sostituita dal consigliere e dagli altri rappresentanti della lista civica
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI