Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 21 dicembre 2023 ore 17:00

Gradinata, c'è il via libera per riaprire

La gradinata dello stadio "Anconetani"

Manca l'ultimo passaggio, ma dal Comune sono fiduciosi: tifosi di nuovo nel settore per le partite del Pisa. Latrofa: "Continua il monitoraggio"



PISA — Parere favorevole da parte della Commissione di vigilanza sulla riapertura della gradinata all'Arena Garibaldi. Dopo la chiusura a Novembre per permettere al Comune di affidare e far eseguire un primo intervento di risanamento delle parti in calcestruzzo, sembra ormai tutto pronto per far tornare i tifosi.

"Essere giunti alla riapertura in così poco tempo è una enorme soddisfazione per la città e anche per l’amministrazione - ha dichiarato il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Raffaele Latrofa - un risultato centrato grazie al lavoro svolto, che è stato riconosciuto anche dalla Commissione. Anche in questa situazione, il Comune si è fatto trovare pronto di fronte all’emergenza e ha investito risorse proprie per intervenire rapidamente".

L’ultimo passaggio formale è previsto per la mattinata di oggi, giovedì 21 Dicembre, quando la Commissione si recherà allo stadio per le verifiche sul posto.

"La nostra richiesta di riaprire al pubblico già per la prossima partita casalinga del Pisa, fatta eccezione per quella parte a confine con la curva sud sulla quale continuiamo le valutazioni tecniche, ha ricevuto il parere favorevole - ha proseguito - aspettiamo l’ultimo passaggio formale, rispetto al quale siamo fiduciosi poiché abbiamo adempiuto a tutte le richieste, grazie anche al grande lavoro fatto dagli uffici, che voglio ringraziare".

"Anche il piano di monitoraggio inerente la gradinata, che sarà esteso anche agli altri settori dell’impianto sportivo e continuerà nei prossimi mesi con prove analoghe, ha ricevuto l'ok - ha concluso Latrofa - l’obiettivo delle ulteriori indagini sarà quello di tenere costantemente sotto controllo la salute statica di tutti i settori dello stadio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità