Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 04 dicembre 2015 ore 11:44

Guardie di Città, il Tar respinge il ricorso

L'istituto di vigilanza pisano era rimasto coinvolto nei controlli successivi alla sparatoria di Navacchio con una rapina finita nel sangue



PISA — Il Tar ha respinto il ricorso del corpo Guardie di città e confermato il provvedimento della prefettura pisana che ha comminato all'istituto di vigilanza privata una sospensione dell'attività di 30 giorni e 40 mila euro di sanzione amministrativa per irregolarità amministrative relative alle autorizzazioni scadute per il porto d'armi e per il titolo di guardia particolare giurata di alcuni vigilantes. 

Le irregolarità sono emerse in seguito all'ispezione disposta dalla prefettura dopo la sparatoria nella quale un dipendente temporaneamente in congedo fu ucciso da un collega dopo avere tentato, l'estate scorsa, di rapinarlo dell'incasso del Palabingo di Navacchio (Pisa). Ieri il tribunale amministrativo ha discusso nel merito la vicenda e ha respinto le osservazioni difensive presentate dall'azienda.

Resta ora da capire da quando scatterà la sospensione dell'attività per l'istituto di vigilanza. Serviranno probabilmente ancora alcuni giorni per consentire ai clienti dell'istituto di organizzarsi con soluzione alternative. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica