Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Cronaca venerdì 03 agosto 2018 ore 20:27

Guasto ad un blocco operatorio di Cisanello

Ferme per alcuni giorni le sale utilizzate dalle unità operative di Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare e Chirurgia toracica



PISA — Un guasto all’impianto di condizionamento e ricircolo dell’aria al servizio del blocco operatorio dell’edificio 10 di Cisanello (Cardio toraco-vascolare) ha causato l’arresto dell’attività chirurgica in cinque sale operatorie. Sono le sale utilizzate dalle unità operative di Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare e Chirurgia toracica.

Sia per non interferire con l’attività delle altre unità operative sia per l’alta specializzazione tecnologica di queste sale è stato possibile trasferire solo pochi interventi in altri blocchi e si è reso necessario interrompere le attività chirurgiche programmate per i prossimi giorni.
I tecnici sono già al lavoro per risolvere il guasto e lavoreranno per tutto il fine settimana. Una volta rimesso in funzione l’impianto di condizionamento sarà necessario collaudare la funzionalità dell’apparecchiatura e verificare la sicurezza microbiologica dei locali. Tra venerdì 10 e martedì 14 agosto le cinque sale torneranno a funzionare normalmente.
Nel frattempo è possibile che, data la ridotta disponibilità di sale operatorie, alcune delle urgenze finora destinate a Cisanello vengano dirottate al CNR di Pisa o all’Ospedale del Cuore di Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità