Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 30 ottobre 2021 ore 13:36

Ha riaperto la piscina comunale

Impianti sportivi, ripartono le attività alla Piscina Comunale di Pisa. Sindaco Conti: "Un giorno di festa per lo sport pisano"



PISA — Festa di riapertura questa mattina, sabato 30 ottobre alla presenza del sindaco di Pisa Michele Conti e dell’assessore agli impianti sportivi Raffaele Latrofa, per la Piscina Comunale di Pisa che riprende le attività sportive a partire dalla prossima settimana. L’impianto è stato affidato in gestione alla SSD ABC Sport, società nata nel 2013, i cui soci sono Csi e Uisp di Pisa, Csen, Libertas Pisa, PGS, Endas e IES Basket, e che gestisce già da tempo gli impianti sportivi "Signorini" del complesso scolastico Marchesi a Cisanello composti dalla piscina, campo di atletica e due palestre.

"Oggi, con la riapertura della piscina comunale, è un giorno di festa per lo sport pisano – dichiara il sindaco di Pisa Michele Conti –. Finalmente torna ad essere accessibile una struttura sportiva fondamentale per la nostra città che darà nuovamente la possibilità ai tanti ragazzi e ragazze che praticano nuoto e pallanuoto di tornare ad allenarsi a Pisa, senza doversi spostare in altre strutture. Auguro un buon inizio di attività per la nuova gestione alla società sportiva ABC sport Pisa che si è aggiudicata il bando di gara e che ha reso possibile la riapertura della struttura, facendo fronte alle molte problematiche di manutenzione di un impianto rimasto chiuso per lungo tempo, e aggiungo un augurio a tutti gli atleti, i ragazzi, le famiglie e i cittadini che potranno tornare a frequentare e utilizzare la piscina".

"Sono davvero felice – aggiunge l’assessore Raffaele Latrofa – di essere riusciti a dare risposta ai tanti cittadini che ci chiedevano la riapertura di questa importante struttura sportiva cittadina. I tempi per giungere alla riapertura sono stati lunghi a causa dei numerosi e ingenti interventi di manutenzione, dovuti al lungo periodo di chiusura, a cui ha provveduto il nuovo gestore, tra sostituzione dei filtri nelle vasche, dell’impianti di riscaldamento ed elettrico, per arrivare a poter garantire la piena funzionalità della piscina. Per questo ringraziamo i rappresentati della società per l’impegno e la serietà con cui hanno lavorato per arrivare alla giornata di oggi. Nel frattempo stiamo continuando a lavorare al progetto per realizzare la nuova piscina comunale tramite un parternariato tra pubblico e privato: stanno proseguendo le interlocuzioni con vari soggetti privati interessati a partecipare alla realizzazione dell’opera, per arrivare entro metà novembre a disporre di una proposta di progetto di fattibilità con tanto di piano economico finanziario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica