Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 07:00

Taglio del nastro per Habitué barber shop

Un altro giovane imprenditore scommette sul territorio e apre la sua attività nel centro storico: "Questa la mia vocazione"



PISA — In via Santa Cecilia, nel cuore della città, si realizza il sogno di un giovane imprenditore. E' qui che dopo una ricca esperienza formativa e professionale nel settore, il parrucchiere e barbiere Rosario Oddo, 34 anni, ha aperto il suo Habitué Barber Shop.

All'inaugurazione, avvenuta sabato scorso, hanno preso parte il vicepresidente di Confcommercio Pisa Alessandro Trolese, insieme ad Alessio Giovarruscio e Donatella Fontanelli, responsabile sindacale e referente territoriale della stessa associazione, e gli assessori Paolo Pesciatini e Raffaele Latrofa.

“Sono molto felice di iniziare questo percorso - commenta l'imprenditore - Pisa è la città che amo e in cui vivo e dove ho i miei affetti più cari. Sono davvero entusiasta di aprire in centro storico, in un quartiere caratteristico che ho sempre amato, come quello di San Francesco. Il nome Habitué nasce dall'esigenza di ritrovare nel proprio salone un punto di riferimento e di ritrovo abituale, dove stare in armonia, concedendosi un momento per sé stessi in totale relax. Essere un barbiere non è solo un mestiere, ma una vera e propria vocazione. Il contatto e lo scambio di opinioni con le persone, ascoltare le loro storie è un aspetto molto gratificante di questo lavoro. La mia idea è quella di offrire alla clientela un'esperienza di benessere all'interno del salone, dedicata alla cura dell'immagine, dei capelli e dell'antica tradizione della barba”.

“Tanti complimenti a Rosario Oddo per questa nuova attività, inserita in un ambiente piacevole, bello, fatto con gusto e che valorizza al meglio uno dei fondi della nostra città, ad un passo da piazza Caterina - ha aggiunto Trolese- Peraltro sono un cultore della cura della barba, sarò senz'altro uno dei primi clienti”.

Un sincero incoraggiamento anche dagli assessori Pesciatini e Latrofa: “E' sempre una bella notizia quando apre una nuova attività nel nostro centro storico, in questo caso un negozio legato all'estetica e alla cura della persona, all'interno di un locale accogliente, confortevole e curato nei minimi dettagli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità