Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 13:00

Homeless, a lavoro l'unità di strada

Sono state 178 le persone senza dimora incontrate di cui 99 inviate ai servizi per la presa in carico. Cinquantuno gli interventi congiunti



PISA — Centosettantotto persone senza dimora incontrate, di cui 99 sono state inviate ai servizi. È il bilancio delle prime tre settimane di lavoro del nuovo progetto pilota della Società della Salute della zona pisana e del Comune di Pisa, partito lo scorso 19 ottobre, che prevede, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20, la presenza di due operatori sociali nell’area di piazza Vittorio Emanuele.

Il progetto è nato per contrastare i fenomeni di degrado nella zona, e ha anche lo scopo di promuovere azioni di mediazione con commercianti e cittadini: gli operatori hanno avuto 47 contatti con esercenti e 16 con residenti della zona.

Importante la collaborazione con le forze dell’ordine: sono stati 51 gli interventi congiunti, di cui 47 con la Polizia Municipale.

Delle 178 persone incontrate, 101 sono italiani e 77 stranieri. Molti di loro sono stati inviati ai servizi, soprattutto a quelli del sistema homeless, dove hanno anche ricevuto coperte e sacchi a pelo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità