Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 18:15

Emergenza Covid, il Comune ringrazia tutti

Le persone ringraziate dal Comune di Pisa per la solidarietà durante l'emergenza Covid-19

Riconoscimento alle associazioni, alle attività e alle persone che si sono date da fare nei mesi più duri dell'emergenza coronavirus



PISA — Sono state consegnate questa mattina, nella sala Baleari di palazzo Gambacorti, le pergamene di riconoscimento alle persone, associazioni e attività commerciali che si sono contraddistinte per la solidarietà durante la prima fase dell’emergenza Coronavirus. Dopo i saluti del presidente del consiglio comunale Alessandro Gennai, ha preso la parola l’assessora alle politiche sociali Gianna Gambaccini.

Un momento della cerimonia

«Il vostro lavoro – ha dichiarato Gambaccini – è stato importante: una piccola pergamena come quella che vi viene consegnata oggi sicuramente non basta per ringraziarvi del gran lavoro che avete fatto, in un momento così difficile per la nostra Nazione e per la città. Nel periodo della pandemia che, purtroppo da emergenza sanitaria si è trasformato rapidamente in emergenza sociale ed economica, avete dato un grandissimo aiuto a partire dal sostegno alimentare. Alcuni hanno contribuito fisicamente ed economicamente per reperire generi alimentari a chi era in difficoltà, qualcuno ha preparato mascherine che all’inizio era difficile reperire, altri le hanno distribuite per tutta Pisa". 

L'assessora Gambaccina consegna di una pergamena

"Tutti voi – ha concluso l’assessora - avete contribuito in qualche modo a sostenere la città. Ringrazio anche i consiglieri comunali che hanno costruito una importante rete per tenere i contatti tra tutti le realtà coinvolte".

A ricevere gli attestati di ringraziamento sono state le seguenti associazioni, persone e attività commerciali: associazione Assofly Onlus, associazione Guardia Rurale Ausiliaria sezione provinciale di Pisa N.O.G.R.A. Odv, associazione Sguardo di Vicinato, Caritas Pisa, Centro Aiuto alla Vita, I Ragazzi del Vecchi Gagno, CecchiniCuore Onlus, Comitato i Passi, Conad di Marina di Pisa, gruppo Sarte Casciavola, gruppo studenti, medici e volontari “La Spesa Sicura”, panificio F.lli Borelli Massimo e Giovanni s.n.c, progetto “Homeless”, progetto “Strada Facendo”, progetto “Sally People”, progetto “Oltre il Muro”, programma “Housing First Pisa”, Pubblica Assistenza Litorale Pisano, Ragazzi della Curva Nord “Maurizio Alberti”, Rete dei Cittadini e delle Associazioni del C.E.P. e Barbaricina, Segreteria provinciale FSP Polizia di Stato – Pisa, Vespa Club Pisa, Vigili del Fuoco - Pisa “Comitato Saverio Masi”, A.R.C.I. Comitato di Pisa – ONLUS (che però ha deciso di non partecipare all'iniziativa per protesta), Alessandro Bargagna, don Claudio Bullo, Fabrizio Fontani, Marzia Lotti, famiglia Menchini Fabris, Giovanni Pasqualino e Veronica Poli, pasticceria Dolce Pisa - Vegan & Gluten Free Option, pizzeria Quarto d’ora italiano, Simone Guidotti, Grazia Graziani, Fausto Bellini, Carlo Bargagna, Fabio Boldrini, Caseificio Artlatte s.r.l., Sergio Ghelli, latteria Del Carlo s.r.l., Aldo Del Carlo, Conad di via Cottolengo Pisa, Pier Luigi Macchi, Elio Pasqualini, polisportiva dilettantistica La Cella, associazione Nicola Ciardelli Onlus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 37 anni, sarebbe stato raggiunto da un proiettile mentre stava rientrando a casa. Sull'omicidio, avvenuto nel quartiere di Oratoio, indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità